Brenta Brakes: eccellenza italiana

Da KonosCycling sono disponibili le pastiglie freno Brenta: il marchio di Frenotecnica Srl a cui l'azienda italiana ha dedicato il meglio in ogni sua forma. Formulazioni e lavorazioni di alto profilo tecnico eseguiti con strumentazioni e macchinari all'avanguardia, il tutto sotto il severo controllo di procedure approvate e monitorate da uno dei più autorevoli enti di certificazione tedeschi. Brenta è sinonimo di tutto ciò che di nuovo può concepire la qualità dai materiali al prodotto finito, fino all'apice nella sua evoluzione.

Brenta di Frenotecnica Srl, con sede a Rovereto (TN), progetta e produce in Italia materiali d’attrito di alta qualità dal 1983.
Dopo anni di esperienza nel settore motociclistico oggi ha evoluto i materiali creando prodotti per ogni fascia di utilizzo, dalle MTB alle E-BIKE, dalle bici da corsa ai materiali iperperformanti in lega leggera.

Certificata ISO 9001 da più di vent’anni, Brenta ti darà la possibilità di un’esperienza unica in potenza e feeling senza mai dimenticare la sicurezza.

Brenta supporta il team di mountain bike "KTM Alchemist Brenta Brakes", al quale fornisce le pastiglie con diverse mescole per ogni condizione di terreno e climatica per affrontare al meglio le dure prove sui percorsi di gara internazionali.

Brenta produce 4 diffrenti tipologie di pastiglie freno con varie destinazioni d'uso:

Pastiglie Freno Organiche Serie 1
I prodotti della Serie 1 Organiche sono efficienti e silenziosi.
Il loro utilizzo è indicato per MTB e Bici da corsa con qualsiasi disco freno.
La grande modulabilità e la stabilità sotto sforzo identificano questo prodotto in un range di utilizzo molto ampio.

Pastiglie Freno Organiche Serie 2
Studiate appositamente per E-BIKE ed E-MTB, le pastiglie freno della Serie 2 sono state concepite per mezzi più pesanti e con affaticamenti meccanici e termici superiori ai classici impianti frenanti, in particolar modo per le biciclette con pedalata assistita.
La loro durata e resistenza alle alte temperature fanno di questo prodotto un riferimento assoluto per le E-BIKE ed E-MTB.

Pastiglie Freno Sinterizzate Serie 4
Prestazioni superiori in stabilità e durata con le pastiglie sinterizzate Serie 4.
Prodotte con le tecnologie di sinterizzazione, la Serie 4 è adatta a tutti i mezzi con dischi freno in acciaio inox.
L'alta resistenza termica e meccanica li rende adatti a tutti gli utilizzi più gravosi senza perdere mai performance e silenziosità.

Pastiglie Freno Organiche Serie 5
Tecnologia leggera e performance assolute del materiale per un'evoluzione del freno.
Supporti ultra-leggeri, materiali altamente performanti, geometrie per dissipazione del calore: sono queste le caratteristiche della Serie 5.
Light Tech: semplicemente il massimo dell'evoluzione in termini di ricerca della top performance.
Con alette di dissipazione del calore in lega titanio tagliato a laser da un unico pezzo a contatto con il materiale di attrito, la Serie 5 Light Tech offre un potere di dissipazione del calore molto maggiore delle classiche alette di raffreddamento delle pastiglie freno concorrenti.

Tutte le tipologie di pastiglie freno Brenta sono disponibili da KonosCycling.
Trova il modello di pastiglie ideali e con la giusta mescola.
Se non sei sicuro di quale acquistare, contattaci: saremo felici di consigliarti il meglio per le tue esigenze d'uso.

Lascia un commento

💡 Prodotto non disponibile? Chiedi a KonosCycling 😉
💡 Prodotto non disponibile? Contattaci