Nasce il Factory Team Wilier Triestina – Pirelli

Nasce Il Factory Team Wilier Triestina - Pirelli: Due Eccellenze Italiane Insieme In Un Top Team Internazionale.

Nasce oggi ufficialmente il nuovo Wilier Triestina - Pirelli Factory Team con l’obiettivo ben preciso di portare il Made in Italy al vertice della mountainbike mondiale.

Il progetto Wilier Triestina - Pirelli unisce due aziende che rappresentano l’eccellenza dell’italianità nel settore ciclo per creare molto di più di una squadra, un sogno che è quello di riportare un team italiano a ricoprire un ruolo dominante nelle classifiche delle gare internazionali di MTB, sia nel cross country sia nelle lunghe distanze.

Un gruppo formato da 8 atleti tra cui spiccano le maglie tricolori di Fabian Rabensteiner (Campione Italiano Marathon Elite), Giada Specia (Campionessa Italiana Cross Country Under 23), quella di campione Belga di Wout Alleman (Campione Belga Marathon Elite), ma anche i ricchi palmares di Daniel Geismayr, Samuele Porro, Simone Avondetto, Gioele De Cosmo e Janis Baumann.

“Le ultime stagioni per la nostra squadra sono state davvero esaltanti con grandi risultati in ambito internazionale e soprattutto con giovani atleti che sono cresciuti e insieme a noi hanno raggiunto successi di altissimo livello. Al punto in cui eravamo arrivati era giunto il momento per noi di fare un ulteriore passo in avanti e quel passo era quello di diventare un Factory Team. Grazie a Wilier Triestina abbiamo ora questa possibilità e con l’immensa fiducia di partner storici come Pirelli, Tonello ed Autovega i prossimi 3 anni saranno quelli che ci vedranno inseguire obiettivi importanti ed ambiziosi."

Dalle parole del team manager Marco Trentin si capisce che il team Wilier - Pirelli sarà una squadra dalle forti radici italiane, ma dal respiro internazionale che mira a crescere ancora di più nei prossimi anni.

Tutti gli atleti gareggieranno sulla nuova mountain bike full suspended URTA SLR. Saranno tre le colorazioni usate dal team: una standard - il black matt di serie e due livree speciali fatte appositamente per i campioni nazionali Giada Specia e Fabian Rabensteiner (Italia) e Wout Alleman (Belgio).

URTA SLR - Italia
URTA SLR - Belgio

Scopri di più da KonosCycling

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Accedi ai SALDI PRIVATI
🚚 Spedizione Veloce €4,99 🎁