Wilier URTA MAX SLR 👉 Si va a 120!

Massima innovazione, Massime prestazioni, Massimo divertimento!

Urta Max SLR è la nuova MTB full suspendend da XC che meglio rappresenta il perfetto connubio tra ricerca, sviluppo e Factory Team.  

Questa nuova MTB da 120mm di travel nasce con l’intento di dare agli atleti del Factory Team Wilier Pirelli una bicicletta da gara moderna e versatile: sistema sospensivo performante, precisa alla guida, sicura.

Una bicicletta che fin dalle prime pedalate vi farà sentire su un mezzo ideale per gareggiare e divertirvi sui sentieri più esigenti. 

NUOVO SISTEMA SOSPENSIVO

Il nuovo sistema di ammortizzazione presente su URTA MAX è a perno singolo. Il rapporto di compressione è stato ottimizzato per lavorare in maniera estremamente efficace su ogni tipologia di terreno. 
Gli ammortizzatori posteriori Rock Shox e Fox da 45mm di travel montati di serie hanno curve di compressione studiate ad hoc per lavorare in simbiosi con il leverage ratio scelto in fase progettuale.
Sono previste tre fasi di esercizio: una prima regressiva (più rigida e sostenuta), una centrale più reattiva e sensibile quando è necessaria la massima efficienza nella pedalata ed una fase finale di corsa che è progressiva, per evitare il fine corsa della sospensione.

TELAISTICA

I due triangoli che compongono il telaio di Urta Max SLR sono realizzati in fibra di carbonio alto modulo HUS-MOD, la stessa usata in tutti i prodotti top di gamma di Wilier. Rigidità massima solo dove necessario.
Il triangolo anteriore integra completamente i cavi all’interno del telaio ma, a differenza dei modelli precedenti - dove i tubi e guaine entravano su fori predisposti sul carbonio - su Urta Max i tubi freno, comando e dropper entrano sopra la serie sterzo, come succede nelle biciclette da strada. Una soluzione che dona pulizia estetica di assoluto livello e, non ultimo, migliora la rigidità complessiva della zona sterzo perché l’assenza di fori garantisce continuità di modularità e direzionalità delle fibre di carbonio. 
Il triangolo posteriore di Urta Max è progettato con soluzione a fulcro singolo. La nuova biella è stata pensata per dare al telaio la massima efficienza nell’escursione di 120mm.

GEOMETRIE

Le geometrie di Urta Max sono state pensate e ottimizzate per il montaggio di una forcella con travel da 120 mm, con obiettivo ultimo di mantenere il rider in una posizione racing, ribassata e raccolta.
Per fare questo abbiamo ridotto lo stack al minimo, allungando il reach e mantenendo il movimento centrale più basso. Una soluzione che permette al rider di restare raccolto sulla bici, in posizione più performante.
Andando nel dettaglio, in taglia M lo stack è di 598 mm ed il reach di 443 mm, mentre l’angolo di sterzo è più aperto con 67,5° e il tubo piantone verticalizzato a 75°.
Con questi valori il wheelbase di risulta è maggiore rispetto al modello precedente di Urta. Tutto questo dà al rider un maggiore senso di sicurezza di guida e aggressività in posizione di spinta.

REGGISELLA TELESCOPICO DI SERIE

Urta Max SLR esce dalla fabbrica di Rossano Veneto con un reggisella telescopico dal diametro di 31,6 mm. Ogni taglia ha un reggisella telescopico con escursione dedicata: 100 mm di escursione in taglia S ed M, 125 mm di escursione per la taglia L e XL. 

PENSATA PER LE TRASMISSIONI PIÙ MODERNE
Forcellino SRAM UDH Universale

Urta Max SLR è stata progettata per ospitare le trasmissioni più moderne attualmente sul mercato.
Può ospitare una corona anteriore fino a 38 denti ed il forcellino UDH di serie è compatibile anche con i nuovi gruppi Sram Eagle Transmission. 

MASSIMA PROTEZIONE DEL TELAIO

A protezione del carro posteriore e relativi cuscinetti, abbiamo progettato una speciale cover in gomma che, installata nell’ area di giunzione dei triangoli telaio, evita che fango, sporcizia o detriti intacchino l’affidabilità e la durata del telaio sul lungo periodo. 

PASSAGGIO GOMME

Sul carro posteriore abbiamo un punto luce da 70 mm che permette l’adozione delle coperture più moderne in ambito off-road fino a 2.4” ideali per ogni tipo di percorso cross country. 

NUOVO MANUBRIO URTA MAX BAR

A chiudere il modulo in carbonio c’è la nuova piega in carbonio monoscocca Urta Max Bar.
La piega si integra perfettamente al telaio – come succede sui prodotti da strada - grazie a speciali spessori dedicati. Il livello di confort è tenuto alto dal materiale usato: carbonio alto modulo HUS-MOD con notevoli capacità di assorbire sul piano verticale tutte le micro-vibrazioni derivanti dalle sconnessioni del terreno.
La particolare inclinazione negativa dell’attacco manubrio (- 27°) garantisce al rider una posizione raccolta per avere una pedalata più potente in fase di spinta, in salita tecnica e rilancio. 

VARIANTI DI ALLESTIMENTO
MODELLO GRUPPORUOTEFORCELLA
SRAM EAGLE XX SL 1X12MICHE K1 EVO CARBONFOX 34 SC FACTORY KASHIMA 120 mm Boost
SRAM EAGLE XX SL 1X12MICHE K6 ALUFOX 34 SC FACTORY KASHIMA 120 mm Boost
SHIMANO XTR 1X12MICHE K1 EVO CARBONFOX 34 SC FACTORY KASHIMA 120 mm Boost
SHIMANO XTR 1X12MICHE K6 ALUFOX 34 SC FACTORY KASHIMA 120 mm Boost
SHIMANO XT 1X12MICHE K6 ALUFOX 34 SC FACTORY KASHIMA 120 mm Boost
SHIMANO XT 1X12MICHE 966 ALUFOX 34 SC FACTORY KASHIMA 120 mm Boost
SRAM EAGLE XX SL 1X12MICHE K1 EVO CARBONROCKSHOX SID 35 ULTIMATE 120 mm Boost
SRAM EAGLE XX SL 1X12MICHE K6 ALUROCKSHOX SID 35 ULTIMATE 120 mm Boost
SHIMANO XTR 1X12MICHE K1 EVO CARBONROCKSHOX SID 35 ULTIMATE 120 mm Boost
SHIMANO XTR 1X12MICHE K6 ALUROCK SHOX SID 35 ULTIMATE 120 mm Boost
SHIMANO XT 1X12MICHE K6 ALUROCKSHOX SID 35 ULTIMATE 120 mm Boost
SHIMANO XT 1X12MICHE 966 ALUROCKSHOX SID 35 ULTIMATE 120 mm Boost
SHIMANO XT 1X12MICHE K6 ALUFOX 34 SC FACTORY KASHIMA 120 mm Boost
SHIMANO XT 1X12MICHE 966 ALUFOX 34 SC FACTORY KASHIMA 120 mm Boost
SHIMANO XT 1X12MICHE K6 ALUROCKSHOX SID 35 ULTIMATE 120 mm Boost
SHIMANO XT 1X12MICHE 966 ALUROCKSHOX SID 35 ULTIMATE 120 mm Boost
PREZZI

L'allestimento "entry-level" della Wilier URTA MAX SLR offre la stessa qualità di telaio in dotazione ai campioni del Team Wilier Pirelli. Con una dotazione di ottimo livello composta da gruppo trasmissione Shimano XT 12 velocità e forcella RockShox SID Ultimate, il prezzo consigliato è di €6200.

ULTERIORI INFORMAZIONI

L'officina specializzata di KonosCycling realizza allestimenti personalizzati per tutte le biciclette. Chiedi un preventivo: KonosCycling è rivenditore autorizzato Wilier Triestina, MICHE, Vittoria, Shimano, SRAM; Centro Sospensioni Mtb Andreani, Fox, RockShox, DT Swiss, Öhlins.

Contattaci per progettare la tua nuova Wilier URTA MAX SLR.

POTREBBERO INTERESSARTI

Scopri di più da KonosCycling

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Accedi ai SALDI PRIVATI
🚚 Spedizione Veloce €4,99 🎁