Italian Bike Festival 2024
E' giunto quel periodo dell'anno, dove tutti fremono per scoprire le novità e tuffarsi nel mondo delle 2 ruote, classiche ed assistite: è ora dell' Italian Bike Festival 2024

Guardare e provare, all'Italian Bike Festival 2024 si può!

La Pista Internazionale del Circuito di Misano verrà dedicata interamente ai test bike su strada con un circuito di 4,2 km di godimento puro dove potrai scaricare tutti i tuoi watt in totale sicurezza ed entrare in sintonia con le bici dei tuoi brand preferiti!

Mentre, l'iconica Yamaha Off-Road Arena si sviluppa su un’area di oltre 30mila mq. La zona è interamente dedicata ai test delle mtb, emtb, ciclocross e gravel
Un tracciato di 2 km con ostacoli artificiali e naturali come curve paraboliche, dossi, rock garden artificiali, tronchi, passerelle e passaggi tecnici su sabbia e ghiaia.

Sarà anche l'occasione per pedalare in compagnia dei grandi del ciclismo, come Cipollini, Nibali, Fontana, Aru e tanti altri a La Gialla Cycling.

Diamo una occhiata ad alcuni dei nostri brand preferiti tra i presenti all'IBF 2024, una parte di quelli che abbiamo scelto di offrirti nel nostro negozio a Sassano (SA).

🟡 Wilier Triestina: tra le novità ci sarà la presentazione dei nuovi telai SL, la nuova Verticale SLR, la Filante SLR in livrea CVNDSH, la nuova Supersonica SLR e la Rave SLR con una livrea rinnovata in occasione del nuovo gruppo Sram. Assolutamente da non perdere anche Olypop, la colorazione di URTA MAX per le Olimpiadi di Parigi.

Inoltre, ciliegina sulla torta, sarà disponibile il bike test e saranno ospiti gli atleti del Team Astana Qazaqstan (venerdì 13, dalle ore 12.00 alle 19.00), del Team Wilier-Vittoria Simone Avondetto, Giada Specia ed Elian Paccagnella (sabato 14 alle ore 14.00) ed Omar Di Felice (ore 14.30).
Appuntamento con Wilier Triestina allo Stand E8.

🟡 Bottecchia: in scena con la presentazione ufficiale della nuova collezione 2025 in occasione dell'IBF. Saranno svelate la nuova bicicletta da strada EMME 5 in anteprima mondiale e la gravel Overland, ottima occasione per un test!
Inoltre offrirà una Promozione a tempo per l'acquisto di una nuova bicicletta con sconto esclusivo presso i rivenditori autorizzati, quale KonosCycling. Tutti i visitatori che si iscriveranno presso lo stand Bottecchia potranno ricevere un voucher per accedere alla promo su una selezione di modelli acquistabili presso il nostro negozio: scopri la promo esclusiva.
Stand U4

🟡 Torpado: offrirà un ricco bike test ai suoi ospiti, dove poter apprezzare la qualità della nuova collezione del marchio italiano. Torpado svela con entusiasmo la sua ultima creazione, Kepler R, una bici da gravel che ridefinisce gli standard di versatilità e funzionalità, la prima gravel con bike pack integrato.
Stand Q12

🟡 Andreani: presente con una linea completa di prodotti, tra i quali spiccano nuove applicazioni del sistema PROIMPACT per sospensioni a molla ed aria, la nuova Supermousse Evolite HD dedicata ai sistemi tubeless e le nuove ruote 9th Wave Avalon 354 e 454 in carbonio, per strade sconnesse e gravel.
Stand W4

🟡 Öhlins: distribuito da Andreani, stuzzica la curiosità con i nuovi ammortizzatori TXC1Air e TXC2Air, i quali presentano una idraulica appositamente studiata per il settore XC, 3 modalità di guida ed ulteriori chicche. Attenzione anche alla nuova forcella RXC34 m.1 nelle versioni alluminio e carbonio con la nuova cartuccia OTX14 ottimizzata per l'utilizzo XC.
Stand W4

🟡 FOX: l'occasione per scoprire la nuova forcella 32 SC, un cambiamento radicale nella struttura ed il design di questa sospensione con archetto rovesciato, unitamente ai nuovi ammortizzatori Live Valve Neo, come i Float X e DHX. Ancora sulle novità il reggisella telescopico Transfer Neo, idraulico e con funzionamento wireless.
Stand J8

🟡 Miche: nuove ruote strada e mountain bike in fibra di carbonio, le Kleos RD e le K1 RD, ruote di alta gamma che hanno debuttato Wilier Verticale SLR e con il Team Wilier-Vittoria.
Stand F4

🟡 Formula: tutto un fermento per Formula nel settore delle sospensioni da mountain bike con ammortizzatori ad aria e sistemi di regolazione dell'idraulica intercambiabili, una forma di tuning fai da te alla quale ci hanno abituati anche sulle forcelle.
Stand E2

🟡 Northwave: noto produttore italiano di abbigliamento e scarpe (sì, quelle di Ganna), invita tutti a scorpire gli irriverenti colori di stagione per la nuova collezione autunno/inverno, rilanciando con un Cycling Aperitivo Beer & Talks delle 17.30 (venerdì e sabato), con musica live ed in collaborazione con altri espositori limitrofi.
Stand F3

🟡 Fulcrum: tra le ruote italiane di elevata qualità, quest'anno Fulcrum presenta le Metal Carbon, una nuova ruota in fibra di carbonio dedicata al trail.
Stand F2

🟡 DT Swiss: subito con la nuova ARC 1100 DICUT 38, la prima ruota sia leggera sia aero. Un nuovo processo costruttivo di laminazione del carbonio cambia radicalmente la ruota. Inoltre, pare che stiano testando una nuova forcella per utilizzo gravel, chissa se le voci sono vere: scopriamolo all'IBF 2024!
Stand O14

🟡 Marzocchi: arriva al top con la sua nuova forcella Super Z, una monopiastra da 38mm e con escursione fino a 190mm. In aggiunta, il nuovo ammortizzatore Bomber Air Inline, da abbinare alle forcelle Z1, Z2 e DJ.
Stand J8

🟡 Campagnolo: in pompa magna con la presentazione ed il test presso il Campagnolo Road Circuit del nuovo gruppo trasmissione Super Record S Wireless, ruote Bora Ultra WTO, gruppo Ekar GT e ruote Zonda GT.
Box 29 Stand H9

🟡 Shimano: da poco ha presentato il gruppo GRX RX825 Di2, un nuovo livello di trasmissione e freni per il gravel con controllo elettronico.
Stand N20

🟡 Vittoria: una continua innovazione per un leader della produzione di pneumatici, nuovi battistrada per il settore mtb e novità anche in campo ciclocross e gravel.
Stand J8

🟡 MET: presenta la sua novità con i nuovi caschi Revo open face, nuovi caschi Gravel ed il casco Tadej Pogačar Limited Edition.
Stand C12

🟡 Bluegrass: presenta la nuova Camo Edition, assolutamente da non perdere!
Stand C12

🟡 SRAM: in serbo grosse novità nel settore Road con Red XPLR AXS e ancora Gravel e MTB per freni (Maven) e gruppi trasmissione.
Stand I2

🟡 EMG: del gruppo Trevi, l'italiana EMG presenta novità nella Mobilità Elettrica per Biciclette e Monopattini (Velociptor) adatti a tutte le esigenze urbane e offroad.
Stand V5

🟡 RockShox: presenterà novità per le sospensioni Gravel e MTB, con particolare attenzione al sistema elettronico Flight Attendant.
Stand I2

🟡 Bryton: sarà possibile visionare l'intera gamma dei nuovi ciclocomputer GPS, così da orientarsi meglio tra le tante funzioni. Inoltre sarà disponibile l'assistenza gratuita, dunque ricorda di portare con te il tuo dispositivo Bryton.
Stand E2

Dove

L'Italian Bike Festival andrà in scena al MISANO WORLD CIRCUIT in Viale Daijiro Kato 10, 47843 Misano Adriatico (RN), dal 13 al 15 settembre 2024.

Biglietti

L'accesso è gratuito previa registrazione, puoi ottenere i biglietti cliccando qui.

Ci vediamo al Misano World Circuit 😀


Lascia un commento

Spedizione GRATUITA Biciclette e Telai, codice STILLSUMMER
🚚 Spedizione Veloce €4,99 🎁