CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREMESSA

– Questo sito è di proprietà di KonosCycling di Sanseverino Cono G. (di seguito “KonosCycling”) con sede legale in via Codaglioni, snc, 84039 Teggiano (SA) - P. Iva 1 05857830656 – C.F. SNSCGS88B26E977J - impresa individuale iscritta presso la Camera di Commercio al n.REA: SA-479206 – iscritta nel registro delle imprese con n. SNSCGS88B26E977J – e-mail: info[at]konoscycling.com – PEC: mail[at]pec.konoscycling.it .


Di seguito vengono illustrate le condizioni generali di utilizzo di vendita in relazione ai prodotti/servizi da noi offerti accedendo al sito web https://www.konoscycling.it/.

– In tale contesto, con il termine “contratto online” ci si riferisce ad un contratto avente ad oggetto vendita prodotti e servizi, che si perfeziona tra KonosCycling ed il cliente mediante un sistema di vendita a distanza a mezzo di strumenti telematici a cui si accede per il tramite del sito https://www.konoscycling.it/ .

– Con il termine “prodotti” ci si intende riferire a biciclette, componenti di biciclette, ricambi di biciclette, capi di abbigliamento sportivo e accessori.

– Con il termine “servizi” ci si intende riferire ad assemblaggi personalizzati di biciclette, assemblaggi personalizzati di componenti di biciclette.

– Il termine “cliente” è riferito al soggetto (persona fisica o persona giuridica) che ordina i prodotti, ogni cliente sarà tenuto ad identificarsi secondo una procedura specificatamente prevista sul sito https://www.konoscycling.it/ .

– Con il termine “ordine” ci si intende riferire alla proposta di acquisto che il cliente trasmette a mezzo strumenti telematici sul sito https://www.konoscycling.it/ .

– Il termine “negozio” è riferito allo spazio commerciale on line della piattaforma digitale a cui si accede dal sito https://www.konoscycling.it/ .


OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE

– A perfezionamento del contratto on line, KonosCycling vende, al cliente che acquista a distanza, i prodotti e i servizi, tramite il negozio.

– I prodotti che KonosCycling commercializza sono visualizzabili nella pagina web https://www.konoscycling.it/ , Essi sono soggetti a variazioni che KonosCycling si riserva di apportare in qualsiasi momento anteriore alla conclusione del contratto on line.

– I servizi che KonosCycling realizza, consistono nella possibilità per il cliente di personalizzare la bicicletta nelle sue parti o le componenti, acquistate dal cliente sul sito https://www.konoscycling.it/ .

– Inoltrando l’ordine, il cliente si assume ogni responsabilità in riferimento alla tipologia di personalizzazione.

– Il venditore non è responsabile circa l'utilizzo dei prodotti forniti al cliente.

– KonosCycling si riserva il diritto di utilizzare le foto e le configurazioni delle personalizzazioni realizzate, limitatamente ai prodotti realizzati, per fini promozionali o pubblicitari a mezzo stampa o telematico.


STIPULA E PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO ONLINE

– La normativa che regola detto tipo di vendita per il Cliente Consumatore è disciplinata dal D. Lgs. 50/1992, dal D. Lgs. 114/1998, dal D. Lgs. 185/1999, dal D. Lgs. 206/2005, recante le disposizioni per la tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli da 50 a 68 inerenti la vendita a distanza e, dal D. Lgs. 70/2003. Le Condizioni Generali si applicano a tutti gli ordini on-line effettuati sul sito internet https://www.konoscycling.it/

– Spuntando la casella “Accetto le Condizioni di Vendita di questo sito” durante la procedura di acquisto, creazione di nuovo account e conversione di preventivo in ordine attraverso il sito https://www.konoscycling.it/, il cliente accetta tutte le condizioni contrattuali proposte nelle informazioni generali, l’ espressa accettazione delle Condizioni Generali è condizione necessaria per completare la procedura di acquisto.

– Il cliente è responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica fornito e di tutte le informazioni richieste per la creazione dell’account (nome, cognome, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronico, codice fiscale, indirizzo di fatturazione e spedizione).

– Il contratto online si conclude, per il cliente, con l’ accettazione delle presenti condizioni generali di contratto e per KonosCycling con la ricezione dell’ ordine del cliente tramite il negozio.

– E’ facoltà del cliente, visualizzare in ogni momento il riepilogo dei dati inseriti nell’ ordine, ivi compresi prezzo, spese di spedizione, oneri accessori, modalità di pagamento e tempi di consegna.

– A conferma dell’ avvenuta ricezione dell’ ordine, KonosCycling invierà al cliente una e-mail di conferma all’ indirizzo fornito dal cliente, nella quale e-mail saranno riepilogati i dati inseriti nell’ ordine, ivi compresi prezzo, spese di spedizione, oneri accessori, modalità di pagamento e tempi di consegna.

– Il prezzo della vendita sarà corrisposto dal cliente in favore di KonosCycling secondo le modalità indicate al punto seguente.


MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dell’ordine, potrà essere effettuato mediante uno dei seguenti sistemi: 

•Carta di credito

•Bonifico bancario

•Paypal

•Contrassegno al corriere

– Ai pagamenti effettuati con carte di credito e PayPal non vengono applicate commissioni. In ogni caso, prima che il cliente effettui il pagamento, il venditore chiede il consenso espresso del consumatore per qualsiasi pagamento supplementare oltre la remunerazione concordata per l’obbligo contrattuale principale del venditore.


PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE

– I prezzi dei beni contenuti nel catalogo on-line sono espressi in euro, inclusivi di IVA ma non comprendono le spese di spedizione.

– Il presso totale complessivo, visibile durante la fase finale di acquisto, è sempre IVA inclusa, salvo diversa specifica.

– Le spese di spedizione standard possono essere calcolate prima della conclusione dell’ordine online e/o prima dell’accettazione del preventivo.

– La spedizione verrà contrassegnata con un numero identificativo che sarà rilasciato dal corriere; attraverso apposito link che sarà inviato al cliente via e-mail, il cliente potrà, dunque, tracciare la spedizione.

– Accettando le condizioni generali, il cliente accetta il vettore selezionato dal venditore.


CONSEGNA DEI PRODOTTI

– L’ordine verrà recapitato al cliente, salvo imprevisti, entro il termine indicato nella conferma d’ordine. Il termine è, comunque, da considerarsi indicativo e non vincolante.

– Il prodotto verrà consegnato, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di ricezione dell’ordine.

– In caso di indisponibilità sopravvenuta di un prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente, questi sarà informato dal venditore a mezzo e-mail. In tal caso, il cliente potrà sostituire il prodotto indisponibile con uno disponibile oppure scegliere di essere rimborsato di ogni importo relativo all’ ordine effettuato.

– E’ in ogni caso esclusa la responsabilità del Venditore per l’indisponibilità sopravvenuta di un prodotto, così come questi non può essere ritenuto responsabile per eventuali posticipi di consegna da parte delle aziende a lei fornitrici.

– Nell’ ipotesi in cui il venditore non consegni il bene/i entro il termine pattuito o, in assenza, entro trenta giorni, il Cliente lo invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare; scaduto il termine supplementare concesso senza che i beni gli siano stati consegnati, il Cliente è legittimato alla risoluzione del contratto. Il Cliente è gravato dall’onere di concedere al venditore il termine supplementare, tranne che per i casi espressamente previsti dalla vigente normativa.

– La spedizione sarà effettuata nella sede che verrà indicata dal Cliente durante l’invio dell’ordine; in caso di assenza del Cliente all’atto della consegna, verrà rilasciato un avviso con invito al Cliente a prendere contatto con il Venditore per concordare le modalità di consegna.

– All’atto della consegna, è onere del Cliente verificare che l’imballo non risulti danneggiato o manomesso nel qual caso, dovrà specificarlo per iscritto nel documento di consegna del vettore apponendo la dicitura “accettato con riserva”, indicando i segni visibili del danneggiamento o della manomissione. Omettendo tale procedura il Cliente non potrà richiedere il risarcimento dei danni al vettore.

– E’ comunque esclusa ogni responsabilità del Venditore per ritardi, omissioni e disservizi nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore o ad errori dovuti a indicazioni non corrette o parziali dell’indirizzo di consegna, recapito telefonico e nominativo di riferimento indicati nell’ordine di acquisto.


DIRITTO DI RECESSO

In premessa, si evidenzia che, l’ art. 59 del codice del consumo (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206), stabilisce che, per i prodotti chiaramente personalizzati, non è prevista la possibilità di esercitare il diritto di recesso.

Relativamente ai prodotti neutri (non personalizzati), il cliente ha diritto di recedere dal contratto d’ acquisto per qualunque motivazione. In tal contesto, per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviarci una comunicazione entro quattordici giorni decorrenti dalla data in cui si acquisisce il possesso fisico del prodotto acquistato presso KonosCycling.

La descritta comunicazione, deve contenere una dichiarazione esplicita in riferimento al diritto di recesso esercitato e, deve essere inoltrata a KonosCycling a mezzo raccomandata a/r con ricevuta di ritorno o PEC, da inviare presso la sede legale di KonosCycling o al suddetto indirizzo PEC, eventualmente preceduta da comunicazione a mezzo e-mail, da confermare entro quarantotto ore successive con raccomandata a/r con ricevuta di ritorno o PEC.

Al cliente che recede dal contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati in favore di KonosCycling, ivi compresi i costi di consegna standard, senza ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dalla ricezione della comunicazione dell’ esercizio del diritto di recesso.

In tale ambito, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo espresso patto contrario.

In ogni caso, il cliente non sosterrà alcun costo relativamente all’ esercizio del diritto di recesso.

Il prodotto oggetto del diritto di recesso, imballato adeguatamente protetto in una scatola, dovrà essere spedito o consegnato presso la sede legale di KonosCycling, senza indebito ritardo e non oltre quattordici giorni dopo l’ invio della comunicazione relativa all’ esercizio del diritto di recesso.


TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati dei Clienti sono trattati da KonosCycling, conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Informativa sulla Privacy”


COMUNICAZIONI E RECLAMI

Per ogni comunicazione o per eventuali reclami del Cliente nei confronti di KonosCycling relativamente ai contratti d’acquisto, dovranno essere comunicati a mezzo e-mail all’ indirizzo info[at]konoscycling.it .


UTILIZZO DEL PORTALE E RESPONSABILITA’ DELLE PARTI

– L’Utente fruisce dei servizi offerti dalla piattaforma di shop-on-line a suo carico: la fornitura del pc e della connessione internet è a sue spese;

– KonosCycling non è responsabile per l’uso improprio del sito da parte degli utenti, per disservizi o malfunzionamenti del sito e non assume responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto;

– Nel caso di mancata esecuzione del contratto per causa non imputabile a KonosCycling, questi non sarà responsabile nei confronti del Cliente per danni, perdite o costi subiti, avendo questi il diritto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti;

– KonosCycling non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, contrassegni e altri mezzi di pagamento, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza;

– Il Portale è messo a disposizione senza il rilascio di alcuna garanzia o licenza specifica: l’utente che lo utilizza si assume tutti i rischi legati all’uso di Internet e degli applicativi informatici (hardware e software) e deve assicurarsi di essere in regola con i basilari presidi di sicurezza informatica (antivirus, firewall, ecc.) ed evitare di fare il download di materiale non sicuro o pericoloso;

– KonosCycling non è responsabile e non risponde di eventuali virus, codici malefici o qualsivoglia problematica legata alla navigazione internet dell’Utente in quanto non dipendenti dall’operato del Venditore stesso;

– In particolare, KonosCycling declina ogni responsabilità connessa a quanto segue:

a) Incompatibilità del Sito con le attrezzature, software e collegamenti di telecomunicazione di cui dispone l’Utente;

b) Attacchi subiti dall’acquirente/consumatore durante la navigazione web (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: virus, codici malefici, ecc.);

c) Danni alle apparecchiature/software informatici che l’Acquirente professionista utilizza per la navigazione non direttamente imputabili al venditore,

d) Disservizi o malfunzionamenti del Portale imputabili a causa di forza maggiore;

e) Disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori, salvo il caso di dolo o colpa grave;

f) Interruzioni del servizio di shop-on-line;

g) Uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, contrassegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

– Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.


LEGISLAZIONE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le Condizioni Generali ivi illustrate sono regolate dalla legge italiana. La competenza territoriale in caso di controversie è, inderogabilmente, del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore (se ubicato in Italia) ai sensi dell’ art. 66 bis del codice del consumo (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206).