Politica di Resi e Rimborsi

Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificare lo stato esterno dell'imballaggio ed accettare con esplicita dichiarazione al corriere in caso di imballaggio danneggiato. Successivamente ad accettazione della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità.

Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulate per iscritto mediante l’invio di una apposita e-mail a info[at]konoscycling.it entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto, specificando la motivazione del reclamo e la soluzione che si desidera richiedere: il reso o la sostituzione.

In entrambi i casi il Consumatore sarà tenuto, previa autorizzazione con codice di reso da parte del Venditore, alla restituzione del Prodotto all'indirizzo di seguito indicato entro il medesimo termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dell’articolo.

Indirizzo di reso:  KonosCycling di Sanseverino Cono G. - Via Largo Silla, snc - 84038 Sassano (SA) - Tel 346 71 45 058.

Il prodotto restituito dovrà presentarsi:

– correttamente imballato nella sua confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e munito di tutti gli eventuali accessori e documentazione (ivi compresi cartellini ed etichette);

– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Ove il Prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, non potrà essere effettuato il rimborso al cliente.

Ove riscontri vizi e difetti nel Prodotto oggetto di acquisto, il Consumatore potrà richiedere la sostituzione dello stesso. KonosCycling provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore. Le spese saranno in parte a carico del cliente (per l’invio del prodotto restituito) e in parte a carico di KonosCycling (per l'invio del prodotto sostituito).

Ove, invece, si necessiti solamente una sostituzione della taglia o del colore, le spese saranno a carico del consumatore (per il reso della merce a KonosCycling e per la nuova spedizione del capo di cui sostituire la taglia/colore).